Progettazione
Per la persona che, possedendo un terreno ed avendo il sogno di costruire una propria casa sotto i criteri della bioedilizia e della sostenibilità ambientale, provvederemo ad una progettazione architettonica totale, che parta dal progetto preliminare ed arrivi ad uno esecutivo,con l’acquisizione del titolo abilitativo.
Interfacciandoci col cliente, capendone i bisogni funzionali ed estetici, rispecchiandoci nei suoi gusti, inizieremo un progetto che possa soddisfare in tutto la committenza. La nostra progettazione architettonica parte da un progetto preliminare,che tenga conto del sito su cui sorgerà l’involucro edilizio,delle norme del Piano Regolatore e degli eventuali vincoli.
Sempre attraverso un aperto dialogo con la clientela, si darà una prima forma all’edificio virtuale, si produrranno piante, sezioni,prospetti e disegni tridimensionali con dettagli sulle prime idee di finiture interne ed esterne. Acquisita una forma architettonica ben definita,si inizieranno a valutare gli aspetti impiantistici ed energetici e tutta una serie di aspetti costruttivi che possano garantire un’alta sostenibilità ambientale.
L’edificio verrà concepito con una visione di “BEST LIVING WITH COMFORT” e la progettazione architettonica seguirà questo concetto. Verrà valutata la possibilità di utilizzare,per l’isolamento termico tamponature di tipo a cappotto,con l’ausilio di materiali il più naturali possibile,sistemi di climatizzazione con diffusione a pavimento,sistemi di deumidificazione “a scomparsa”,predisposizione per piani cottura ad induzione,per un concetto di gestione energetica ove possibile “tutta elettrica”,sfruttando l’energia solare come sistema principale di approvvigionamento energetico.
Prospettate tutte queste scelte,il cliente in totale libertà deciderà se adottarle tutte od in parte e col suo benestare,si produrrà un progetto esecutivo. Acquisiti i relativi permessi,la committenza sarà nelle condizioni di iniziare l’edificazione di un organismo edilizio innovativo,evoluto e rispondente ai criteri di chi vuole vivere nel benessere e nel comfort,rispettando l’ambiente che lo circonda.